Accademia delle Arti Magiche - Torino

Apprendisti maghi e stregoni, veggenti e sensitivi piemontesi da oggi, conoscere la magia non sarà più un problema.

Quanti, guardando la serie televisiva "Streghe", non hanno mai desiderato apprendere i segreti delle arti magiche, magari stuzzicati dalle letture dei libri sulla saga di Harry Potter, dell’autrice Joanne Rowling?

Bene, da oggi questo è possibile anche a Torino, grazie all’Accademia delle Arti Magiche (ADAM), che nella città più misteriosa d’Italia apre la sua seconda sede.

Torino è collocata, secondo gli esperti, al vertice di due triangoli magici: della magia nera con Parigi e San Francisco e della magia bianca con Praga e Lione. Il capoluogo piemontese, custodisce segreti celati tra i molteplici simbolismi che avvolgono le sue costruzioni e grazie all’ADAM, si arricchisce ulteriormente di magia.

A Piero Mura, fondatore dell’Accademia delle Arti Magiche, conosciuto dal pubblico come l’Harry Potter italiano, per la sua somiglianza con il personaggio letterario dei libri di Joanne Rowling, chiediamo: Perché aprire una succursale a Torino?

«Sicuramente per la sua fama e la sua storia, pregna d’influenze magiche, grazie anche ai circoli esoterici che nei secoli l’hanno abitata. In questo luogo, studiosi importanti, quali Gustavo Roll per citarne uno, hanno fatto la storia dell’esoterismo e quindi era doveroso aprire una sede in questa città, per studiare e usufruire della sua energia e influenza magica. Nella sede di Torino, - continua Piero Mura - esattamente come nella sede madre di Genova, si può trovare un’ampia biblioteca, in continua crescita, a disposizione dei soci. Le principali materie dei corsi associativi sono: magia pratica, la storia dal punto di vista di maghi e streghe, cosa sono e come si fanno incantesimi e sortilegi, cosa sono e come si costruiscono amuleti e talismani, come farsi una bacchetta magica e tante altre cose».

L’accesso all’Accademia è semplice: «come tutte le associazioni vi è un tesseramento annuale e con la prima iscrizione viene regalato un corso di primo livello di magia o arti divinatorie – ci dice Matteo Caccia, referente locale dell’Accademia - inoltre, è possibile, grazie all’iscrizione partecipare a tutte le nostre attività, tra cui laboratori pratici e serate a tema».

L’ADAM la trovate in via de Bernardi 15 poco distante da Torino Lingotto.

Info/Facebook: Accademia delle Arti Magiche-Torino

Commenti

Post popolari in questo blog

Francesco Longhi il fantasma bambino di Fumone (Fr)

Lupo Mannaro della Lunigiana - Pontremoli

Lo strano caso della Vecchina Fantasma di Vico dei Librai - Genova